Ronaldinho: Mi sento in famiglia

« Older   Newer »
  Share  
zers
view post Posted on 8/11/2008, 15:57




Il brasiliano si trova sempre più a suo agio al Milan

Con il suo quinto gol in rossonero, dopo solo due mesi Ronaldinho ha già conquistato il suo spazio, in campo e nei favori dei tifosi. E, a sentire il brasiliano, non c'é da stupirsi se tutto è avvenuto così in fretta. "Per la verità pensavo di riuscire rapidamente a conquistare la fiducia della squadra e dei tifosi - assicura il campione brasiliano - Tutti qui mi hanno trattato con molto affetto prima ancora che indossassi la maglia del Milan. Ogni giorno che passa mi sento più in famiglia". Del rapido ambientamento di Ronaldinho, non si stupisce nemmeno Carlo Ancelotti: "In questo stadio si sente a suo agio perché avverte la stima e l'affetto di tutti.

Ora - è il suo auspicio - ci aspettiamo che faccia bene anche in trasferta". E sulle due novità sperimentate questa sera, ha aggiunto: "Il modulo 4-3-3 ha funzionato bene all'inizio quando abbiamo sfruttato la velocità di Pato e Shevchenko sulle fasce. "Ma nel secondo tempo - ammette Ancelotti - abbiamo faticato perché molti giocatori non avevano 90' nelle gambe". Quanto all'esordio stagionale del nuovo acquisto, Senderos "come era normale ha faticato, anche perché non aveva mai giocato in coppia con Kaladze. Ma l'importante è che abbia giocato tutta la gara e risolto i suoi problemi fisici".

Torna in Portogallo senza punti e con qualche recriminazione Jorge Jesus: "Ci credevamo, anche perché avevamo preparato molto bene la partita dal punto di vista tattico, ed è un peccato che sia stata risolta da un colpo di genio di Ronaldinho". Il tecnico contesta all'arbitro l' assegnazione della rimessa laterale da cui è scaturito il gol e reclama, a un quarto d'ora dal termine, un rigore non concesso a Cesar.
 
Top
0 replies since 8/11/2008, 15:57   89 views
  Share