BASKET: Sorteggio no l'Italia pesca la Francia

« Older   Newer »
  Share  
zers
view post Posted on 8/11/2008, 16:03




Francia e Finlandia sono le avversarie dell'Italia nel girone B dell'Additional Round di qualificazione all'Eurobasket 2009 (Polonia 7-20 settembre 2009). E' quanto stato stabilito dai sorteggi che si sono tenuti stamani al Capitol Theatre di Varsavia a cura di Fiba Europe.
Gli ostacoli sulla strada degli Europei di Polonia per gli azzurri di Recalcati si chiamano Francia e Finlandia. Questo l'esito del sorteggio del turno supplementare effettuato oggi a Varsavia.

L'Italia gioca in casa la prima gara contro la Francia il 5 agosto e poi l'ultima contro la Finlandia il 20 agosto, fuori casa l'11 agosto in Finlandia e poi il 14 agosto in Francia. "Beh, un calendario peggiore non potevamo avere -commenta a caldo Carlo Recalcati, ct azzurro- non mi preoccupava avere la Francia nella prima o nella seconda fase dell'Additional Round. Giocare subito in casa la prima gara contro di loro, beh mi ricorda tanto il girone di qualificazione dello scorso scorso agosto quando abbiamo avuto la Serbia alla prima giornata a Cagliari. E perdere in casa si è visto quanto ci è costato. In ogni caso le difficoltà ci sono e spero che tutti ci riflettano sopra. Ancora più di prima abbiamo bisogno dell'apporto di tutti e che tutti sentano l'importanza di questo appuntamento."
 
Top
0 replies since 8/11/2008, 16:03   45 views
  Share