Benzema: "Barça o Real Madrid"

« Older   Newer »
  Share  
zers
view post Posted on 8/11/2008, 16:02




Il fuoriclasse francese del Lione pensa a un futuro nella Liga spagnola e durante la trasmissione 'Stade 2' anticipa che nella prossima stagione giocherà "al Barcellona o al Real Madrid"

La notizia è di quelle da far girare la testa, anche se ovviamente va presa con un bel paio di pinze. Durante un'intervista del programma transalpino 'Stade 2' (che andrà in onda domenica pomeriggio) Karim Benzema avrebbe dichiarato che il prossimo anno giocherà in una delle grandi della Liga spagnola.

"Mi piace la Spagna - avrebbe detto il 20enne attaccante del Lione - il prossimo anno giocherò al Barcellona o al Real Madrid". Parole forti che, per quanto probabilmente non riportate 'alla lettera' in queste prime indiscrezioni, mettono comunque fortemente in dubbio il futuro del bomber transalpino, corteggiato nella scorsa estate dal Manchester United (che poi ha ripiegato su Berbatov).

Voci interne al Barcellona confermano poi il contatto tra il club catalano e Benzema, che sarebbe il "primo obiettivo" del prossimo mercato blaugrana, tanto che per arrivare al fuoriclasse lionnese Guardiola sarebbe disposto anche a rinunciare a un certo Thierry Henry, trasformato in due anni da potenziale Pallone d'Oro a semplice pedina di scambio (anche se la carta d'identità ormai non aiuta).

Il presidente del Lione Aulas ha blindato il suo gioiello con un contratto in scadenza nel 2013, quindi per arrivare a Benzema servirà uno sforzo economico incredibile, intorno ai 100 milioni di euro. In questo periodo di crisi chi può permettersi questa spesa? Forse nemmeno Barça e Real...
 
Top
0 replies since 8/11/2008, 16:02   38 views
  Share