Serie A - Cosa pensano Allenatori e Giocatori

« Older   Newer »
  Share  
zers
view post Posted on 9/11/2008, 19:15




Inter-Udinese 1-0

Josè Mourinho: "L'Udinese è una bella squadra. Oggi l'Inter, pur senza fare una partita super, ha comunque giocato bene, soprattutto in difesa. Non abbiamo corso pericoli, abbiamo solo faticato a segnare. La partita finisce quando finisce, noi abbiamo segnato all'ultimo minuto dimostrando anche grande carattere. Avete accusato la mia squadra di essere debole in difesa, oggi mi sento di dire che abbiamo chiuso benissimo gli attaccanti dell'Udinese. Certo, abbiamo bisogno di tempo e di lavorare tranquilli, ci stiamo costruendo. Per ora siamo primi in classifica, anche se forse solo per qualche ora...Quaresma? Non è il suo momento. Io come allenatore ho il dovere di aiutarlo, ma non posso schierarlo in campo se credo che non farà il bene della squadra. Di questo posso parlare, ma per favore basta fare paragoni tra me e Mancini".

Javier Zanetti: "E' stata una vittoria sofferta, sapevamo che era una partita dura. Abbiamo fatto di tutto per vincere e alla fine abbiamo meritato. Cruz? Parla sul campo, ha avuto l'occasione e ci ha fatto vincere la partita".

Pasquale Marino: "Perdere così dispiace, però sono contento e soddisfatto di ciò che ho visto in campo. Abbiamo concesso poco ad una squadra che gioca e lotta per lo scudetto".

Lazio-Siena 3-0

Mauro Zarate: "Mi mancava gol? Sì, ma la cosa più importante è che abbiamo vinto e siamo in alto in classifica. Lo scudetto? Per me lotteremo sempre per vincerlo e sono mono molto felice per questa vittoria. Il derby? E' la partita più importante dell'anno, sono certo ci arriveremo in buone condizioni".

Delio Rossi: "Stiamo facendo un campionato lineare, ma escludendo la partita con il Bologna, stiamo giocando bene. Oggi abbiamo incontrato una squadra veramente buona, è stato un test importante. Zarate ha parlato di scudetto? Lui è un argentino-napoletano...Non sono preoccpuato per il derby, nel campionato di A ci sono 20 squadre, non posso basare una stagione sulla partita con la Roma".

Fiorentina-Atalanta 2-1

Cesare Prandelli: "Avremmo meritato il 3-0, e quando subisci un rigore a 10 minuti dalla fine poteva capitare di tutto. Fortunatamente la squadra si è espressa molto bene e anche nel finale siamo riusciti ad andare in area e a colpire anche un palo. Stiamo bene fisicamente e mentalmente, oggi lo abbiamo dimostrato giocando una gara offensiva. Melo e Montolivo hanno dato qualità e spessore al centrocampo; oggi Riccardo ha dimostrato carattere e qualità con una prestazione importante, e le critiche vanno e vengono, si sa.Le conclusioni dei centrocampisti? Abbiamo giocato molto con gli esterni negli ultimi anni, ma con certe squadre è utile anche andare dalla conclusione da lontano con i centrocampisti. È solo questione di convincere i giocatori a provarci, perché le qualità le hanno. Le critiche? Sì, ci sono, e io rispondo. In altre piazze forse non ci sarebbero, ma a Firenze, che è una città che vuole vincere, è normale che i tifosi siano contenti soltanto con i tre punti. I fiorentini non vogliono perdere contro nessuno: e se tu riesci a sopportare questa pressione, allora cresci. E io sono convinto che la squadra ha dei giocatori giovani e bravi che possono migliorare sotto questo aspetto".

Felipe Melo: "Ho un po' più di esperienza in questo ruolo, nell'Almeria giocavo un po' più avanti. Non sono al 100% ma lavoro per migliorare e fare sempre di più. Sono contento per i tifosi, per la mia famiglia, è stata una vittoria importante per noi. Ci manca fare gol: abbiamo avuto tante occasioni che non siamo riusciti a sfruttare".

Napoli-Sampdoria 2-0

Edy Reja: "Cinici e spietati? Credo proprio di sì. Abbiamo fatto una partita di attesa, la Samp non ha rinunciato al suo gioco creandoci anche qualche difficoltà. Noi abbiamo fatto il nostro e ultimamente lo facciamo proprio bene. Inutile negarlo, la squadra crede allo scudetto, siamo in ottima condizione anche dal punto di vista dell'umore. La rosa è competitiva, è lecito sognare in grande".

Genoa-Reggina 4-0

Diego Milito: "Credo che questa partita ci debba fare piacere: abbiamo vinto sei partite di fila in casa, e non è facile farlo esprimendo un buon calcio. Siamo contentissimi per tutto quello che stiamo facendo. Capisco che i nostri tifosi sognino e abbiano tante aspettative: ma dobbiamo stare calmi e ragionare giorno per giorno, partita per partita. C'è tempo per entusiasmarsi, il campionato è ancora molto lungo e ricchissimo di insidie".

Catania-Cagliari 2-1

Walter Zenga: "Se il problema sono io me ne posso anche andare. Non ce l'ho con i giornalisti ma ho sentito cose che non mi piacciono". Il tecnico non ha spiegato a chi si riferisse, probabilmente non ha gradito i fischi dei tifosi al Massimino.
 
Top
0 replies since 9/11/2008, 19:15   44 views
  Share