Serie A - Delneri e Di Carlo "Arbitro sfortunato"

« Older   Newer »
  Share  
zers
view post Posted on 16/11/2008, 18:48




Arbitri nel mirino delle dichiarazioni post partita degli allenatori

ATALANTA-NAPOLI

Delneri: "La giornata negativa dell'arbitro è stata evidente. Manfredini ha preso la palla e non le gambe di Lavezzi, mentre c'era un rigore evidente per noi. Eravamo nervosi perché venivamo da un momento negativo, stavamo giocando bene, il Napoli non ci ha fatto mai soffrire. Mi sembrava normale protestare. Alla fine abbiamo meritato di vincere perché abbiamo giocato una grande partita. Vieri l'ho visto bene anche se ha bisogno di tempo per tornare sui suoi livelli"

Reja: "Siamo rimasti in dieci per l'espulsione di Zalayeta, poi c'è stato un po' di nervosismo. Non posso dire niente, l'Atalanta ha fatto qualcosa in più di noi e la vittoria credo sia legittima. Noi abbiamo tenuto bene il campo per mezzora, poi abbiamo pagato la condizione non proprio ottimale di qualcuno. E poi questo è un campo che non ci porta bene, per qualche motivo non riusciamo mai a fare un buon risultato. Non è stato il solito Napoli, ma questa sconfitta non ridimensiona le nostre ambizioni"

CAGLIARI-FIORENTINA

Cellino: "Lamentarsi degli arbitri è facile, stiamo attraversando un momento di transizione, dobbiamo farli crescere, come facciamo crescere i nostri giocatori nei vivai. Io credo anche nel destino, l'arbitro Gava, che oggi ci ha diretti, è stato molto fortunato, perché, nonostante non ci abbia concesso un rigore netto, noi abbiamo vinto lo stesso. Quando si vince bisogna addolcire gli animi, stemperare i toni. Certe reazioni sono legate alla maleducazione di alcuni giocatori"

CATANIA-TORINO

Zenga: "I ragazzi hanno interpetato bene la partita, ci hanno creduto fino in fondo e questo è lo spirito che ci deve accompagnare fino alla fine. Ho ringraziato soprattutto quelli che non sono entrati e quelli che erano in tribuna, perché avere sempre giocatori bravi a disposizione è difficile e sono quelli che stanno fuori che danno forza al gruppo. Negli altri anni, quando non c'ero, il Catania ha sempre fatto benissimo nel girone d'andata; noi ora proviamo a fare bene anche quello di ritorno, senza badare a chi c'è davanti o dietro. Bisogna solo cercare di vincere. Mascara? La bravura è tutta sua. Io ogni tanto gli cambio la posizione in campo, così gli altri corrono per coprirlo e lui, di rimando, è bravissimo a infilarsi nelle linee dei difensori avversari. Sta diventando importantissimo per noi, lui lo sa e sta compiendo benissimo il suo dovere"

Mascara: "Era una partita durissima, siamo andati in svantaggio e ormai ci capita spesso, poi siamo riusciti subito a pareggiare e a fare la nostra partita, mettendoli sotto. Loro sono stati bravi a non mollare mai e a crederci, ma noi eravamo ben messi per vincere e ci siamo riusciti. Era una gara importante, perché era uno scontro diretto con una rivale che ha il nostro stesso obiettivo. Ora siamo a -19 dalla quota salvezza, ma ci sono ancora tante partite"

MILAN-CHIEVO

Ancelotti: "Il contatto di Bentivoglio su Kakà è effettivamente avvenuto fuori area ma onestamente si può vedere solo con la moviola. A velocità normale sembrava rigore netto. Per quello che abbiamo fatto dovevamo chiudere il match prima. La squadra ha comunque giocato un buon calcio, abbiamo sofferto un pò nel finale ma ci può stare. Potevamo fare qualche gol in più ma siamo stati poco precisi davanti. Benzema? E' una novità, ma ci fa piacere l'apprezzamento manifestato per la nostra società"

Di Carlo: "L'arbitro è stato sfortunato nell'episodio del rigore. Il fallo era fuori area. Noi dobbiamo essere più concreti in fase d'attacco. Il nostro campionato comunque inizierà domenica prossima, la sfida con il Siena sarà fondamentale. In settimana ci prepareremo al meglio e sono sicuro che faremo bene. Oggi avevamo davanti il Milan, tecnicamente la squadra migliore della Serie A, noi ce l'abbiamo messa tutta. Domenica si riparte"

SAMPDORIA-LECCE

Mazzarri: "Gran gol di Cassano. Dovrebbe calciare più spesso da fuori area, ha un gran tiro, due piedi incredibili. Proprio per questo dovrebbe calciare più frequentemente. In casa, finalmente, riusciamo a raccogliere quello che seminiamo, in trasferta invece ancora non riusciamo a ottenere i risultati che ci meriteremmo. Sul secondo gol di Tiribocchi secondo me c'era un fallo di mano, ma pazienza. Oggi è stata una vittoria sudata, ma importante. L'autobiografia di Cassano? Non voglio sapere di queste cose, lui deve solo continuare a fare le cose che sa fare: come oggi"

SIENA-BOLOGNA

Mihajlovic: "Abbiamo lavorato bene tutta la settimana, con grinta e concentrazione. In campo tutti si sono sacrificati per la squadra e abbiamo ottenuto un buon punto. Dobbiamo migliorare soprattutto in fase offensiva perchè a volte siamo troppo timidi. Bisogna continuare a lottare, perchè solo così si portà arrivare alla salvezza. Sono convinto che alla fine ce la faremo"

UDINESE-REGGINA

Marino: "Mi ha stupito il fatto che nell'unica settimana dove quelli che hanno giocato di più sono riusciti a tirare il fiato, siamo stati incredibilmente inferiori all'avversario. La mia espulsione? Avevo protestato per alcune decisioni durante tutto l'arco della gara, e nel finale cinque minuti di recupero per tutto quello che era successo nel secondo tempo, mi sembravano semplicemente pochi"

Brienza: "Questa vittoria per noi può rappresentare la svolta. Abbiamo preparato bene questa partita, siamo stati molto attenti e molto corti per poi ripartire e cercare di fare male al momento giusto. Credo che abbiamo meritato questa vittoria, che è molto importante perchè abbiamo sofferto tanto per la nostra classifica"
 
Top
0 replies since 16/11/2008, 18:48   43 views
  Share