Serie A - A Siena decide il dischetto

« Older   Newer »
  Share  
zers
view post Posted on 16/11/2008, 18:51




1-1 tra Siena e Bologna, dopo il gol di Ghezzal Di Vaio segna il penalty del pareggio, Calaiò spreca quello della vittoria

Siena-Bologna si decide dagli undici metri. Di Vaio segna quello del pareggio, Calaiò butta a lato quello della vittoria, così la sfida che si può già chiamare da salvezza dell'Artemio Franchi finisce 1-1 dopo il gol di Ghezzal che aveva portato in vantaggio i padroni di casa.

Solo un cambiamento nelle due squadre rispetto alle previsioni della vigilia con Giampaolo che in attacco al fianco di Maccarone schiera Ghezzal invece di Frick. Ed è proprio il franco-algerino ex Crotone, Biellese e Pro Sesto a sbloccare il risultato dopo una prima parte di partita senza emozioni: punizione dalla destra di Codrea, la difesa del Bologna dorme e Ghezzal infila di testa.

Al 23' Maccarone in area viene contrastato da Moras che tocca il pallone ma anche l'avversario, per Valeri non è rigore. Lo è invece, e netto, allo scadere del primo tempo ma per il Bologna: Marchini viene atterrato in area da Del Grosso e Valeri concede il penalty che Di Vaio trasforma.

La partita, che aveva visto un buon Siena e un Bologna molto nervoso, cambia completamente nella ripresa. Mihajlovic fa entrare Marazzina per un deludente Adailton e poi Coelho per Marchini, anche Giampaolo cambia una punta togliendo un nervosissimo Maccarone per Calaiò. Ed è proprio quest'ultimo a provare un sinistro che viene deviato in angolo in tuffo da Antonioli.

Improvvisamente le occasioni fioccano. Al 68' contropiede di Mudingayi che si fa 50 metri di campo poi, stanchissimo, mette alto il destro. Al 69' Di Vaio di testa per Volpi che dal limite spreca alto di destro. Al 71' angolo da sinistra di Codrea, ancora Ghezzal di testa, stavolta la palla è alta. Al 75' destro da lontanissimo di Codrea, respinge coi pungni Antonioli un po' sorpreso.

Subito dopo arriva il rigore per il Siena, molto più dubbio di quello del Bologna: contrasto tra Lanna e Calaiò, il bomber va giù, Valeri non ha esitazioni ma Calaiò dal dischetto butta il pallone a lato. I padroni di casa cercano in ogni modo il gol della vittoria ma invano. Al 79' Calaiò di testa, respinge Moras quasi sulla linea, poi Vergassola, tiro deviato in angolo. L'ultima occasione per i toscani è all'86' con un destro da fuori di Ghezzal a lato di pochissimo.
 
Top
0 replies since 16/11/2008, 18:51   46 views
  Share