Calciomercato - A gennaio il City pensa in grande

« Older   Newer »
  Share  
zers
view post Posted on 4/12/2008, 21:26




Il Manchester City punta a un nome importante per la finestra di mercato di gennaio: pronti 70 milioni di euro

Con un budget di 70 milioni di euro da mettere sul piatto si puņ fare shopping tra le pił lussuose vie del centro, eccome. Dopo aver tentato con un'offerta astronomica Gianluigi Buffon, il Manchester City degli sceicchi arabi č pronto a stupire l'Europa del calcio con un grandissimo colpo nella finestra di mercato di gennaio: dopo l'acquisto di Robinho, i Citizens pensano ora a uno (o a pił d'uno) fra Kaką, Messi, Cristiano Ronaldo, Torres, Eto'o, Tevez.

"Il City sta cercando una superstar - riporta una fonte molto vicina all'ambiente di Manchester - se davvero vogliono proseguire nel progetto di rafforzamento steso in estate, hanno bisogno di mettere le mani su un giocatore importante. Kaką, Messi, Ronaldo, Tevez: sono tutte alternative possibili. E una volta preso un talento del genere, č naturale che ne seguano altri. La squadra tenderą a rinforzarsi sempre pił".

La dirigenza del City č fiduciosa che i 70 milioni di euro possano costituire un buon motivo per il Milan per lasciar partite Kaką: se una mossa del genere andasse in porto, costituirebbe un colpo fortissimo per il Chelsea, da tempo sulle tracce del brasiliano dopo la trattativa sfumata per Robinho.

Una seconda ipotesi da non sottovalutare riguarda invece Fernando Torres: nonostante l'attaccante spagnolo continui a dirsi felicissimo della sua posizione a Liverpool, il club di Anfield si trova in una pessima situazione finanziaria e i due co-proprietari, Hicks e Gillet, difficilmente potrebbero rinunciare a un'offerta simile.

Pił difficile una trattiva per Tevez: l'argentino sta avendo poco spazio nei Red Devils, ma una sua cessione sembra pił possibile in estate. Speranze praticamente inesistenti per strappare, infine, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo a Barcellona e Manchester United: il primo č ormai pedina inamovibile nello scacchiere di Pep Guardiola, mentre, per quanto riguarda il secondo, in estate sono gią state rifiutate offerte ben pił cospicue da 100 milioni di euro.

Un ultimo nome interessante? Ronaldinho. Il fantasista del Milan rivela come fosse stato riccamente tentato dal City prima di accettare l'offerta del club rossonero. "Presto il City diventerą una delle squadre pił forti del continente - spiega Ronaldinho - e molti grandi calciatori giocheranno lģ. Anch'io ho parlato a lungo con la loro dirigenza, considerando seriamente quella soluzione, ma erano tanti anni che Silvio Berlusconi diceva di volermi ingaggiare e ho pensato che fosse arrivato il momento giusto".
 
Top
0 replies since 4/12/2008, 21:26   47 views
  Share